page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Io sono ... un'aragosta!

Rileggendo la storia del Dott. Abraham J. Twersky, rabbino e psichiatra, mi sono resa conto di come siamo portati a fuggire dai momenti di disagio e di dolore, come se questi fossero momenti da evitare assolutamente perchè portatori unicamente di malessere.

"L'Aragosta è un animale morbido e soffice, vive dentro un rigido guscio che non si espande mai. E come fa l'aragosta a crescere? Mentre cresce, il guscio diventa sempre più stretto e scomodo, tanto che l'aragosta non può fare altro che liberarsene. Sentendosi sempre più sotto pressione e a disagio, va quindi a nascondersi tra le rocce. Lì, più vulnerabile che mai, lascia andare il vecchio guscio e si adopera per crearne uno nuovo che possa adeguarsi alle sue necessità. Ad un certo punto, continuando a crescere, anche questo guscio diventa stretto e scomodo. Allora, torna sotto alla sua roccia e ripete il processo, ancora e ancora. Lo stimolo che rende possibile la crescita dell'aragosta è la scomodità, il disagio, il dolore. Se l'aragosta potesse avere dei medici a disposizione, probabilmente le somministrerebbero dei farmaci per "sedare" questo malessere e troverebbe una soluzione immediata, una distrazione che possa far sparire il disagio e che la illuda di aver risolto il problema senza averlo realmente affrontato. Così facendo, non si libererebbe mai di quello che non va più bene per lei."

Questa è la chiave di lettura!

Creiamo opportunità da una difficoltà!

Motiviamo il nostro percorso!

La motivazione è il motore che ci porta alla realizzaziine del nostro obiettivo!

Il mio lavoro consiste in questo: affrontare la difficoltà, renderla un'alleata, prefiggersi un obiettivo e puntare a raggiungerlo! La mia motivazione è sempre stata quella di migliorarmi ... e di non dimenticare mai di amarmi!

 

 

Valeria Biagi

Promoter - Consulente di benessere - Lifestyle networker

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami