page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Gli OMEGA3

Integrare il nostro vuoto nutraceutico

Gli Omega3 sono dei grassi polinsaturi definiti essenziali perchè il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli in quantità sufficiente per il nostro fabbisogno.

Sono molto utili per il benessere del sistema cardiovascolare e del sistema venoso, ma sono utili anche in altre patologie: ad esempio contribuisce a tenere BASSO il colesterolo nel sangue, aiuta in caso di ipertensione, depressione, ictus.

Gli Omega3 sono molto utili in gravidanza, quando il fabbisogno di questi aumenta per far fronte anche alla necessità del feto, e purtroppo la sola alimentazione non basta!!

Li troviamo soprattutto nei pesci grassi come le acciughe, le aringhe, lo sgombro, il salmone, le sardine, la trota ed il tonno. Nel mondo vegetale li troviamo nelle noci, nei semi di lino e nelle verdure a foglia verde.

Ovviamente, dovremmo assumere frequentemente e molte quantità di questi alimenti per soddisfare la richiesta corporea di Omega3.

Non assumendo regolarmente questi nutrienti, si può ricorrere all'aiuto di integratori che vanno assunti sempre con il supporto di un medico, o di uno specialista!

Articolo di Rosanna Iocco

Dietista

 

Forever Living ha formulato una miscela esclusiva, unica nel suo genere, creando un prodotto di eccellenza perchè contiene un mix di olio di calamaro, olio di pesce (acciughe, salmone, merluzzo) e olio di oliva.

Fornisce il giusto apporto giornaliero ottimale di Omega3, EPA e DHA per ogni singola dose. Il DHA ha un'azione protettiva del corretto funzionamento delle cellule del cervello, della retina e del cuore.

L'EPA ed il DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca. L'Olio di Oliva è una fonte di acidi grassi della serie Omega9 come acido oleico. Ha funzione antiossidante, protettivo del tratto digerente, migliora il sistema cardiovascolare. Ha azione fisiologica del controlo dei grassi nel sangue e del colesterolo.

Vuoi saperne di più?

Quante volte mangi pesce durante la settimana?

Riportaci la tua esperienza nei commenti

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

integrazione , nutrizione

Seguimi nei miei Social Network
Contattami