page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Gestione della quotidianità

Percepiamo le nostre emozioni

Dalla corsa quotidiana alla gestione della quotidianità?

Relazioni complicate durante la quarantena?

Difficoltà con il cibo dentro casa?

Non riesco a ritrovarmi?

Ansia e preoccupazione?

Disturbi del sonno?

Questi giorni sono sicuramente faticosi sia a livello fisico che mentale perchè quello che avvertiamo è un "arresto" emotivo, tutto ciò che eravamo...desideriamo riavere e si ha una forte preoccupazione per il futuro.

Una grande sensazione di BLOCCO. Importante per questo, ognuno con la propria modalità, dedicarsi ad esercizi fisici fondamentali per la respirazione, che è VITA!

Tra il passato ed il futuro la cosa più utile da fare?

Rimaniamo connessi con il presente...sicuramente una delle emozioni primitive è tornata? La paura...la paura per noi, per i  nostri familiari, figli etc.

Qualche piccolo consiglio... strutturiamo le nostre giornate con attività da fare tenendo conto dei nostri bisogni dal risveglio al riposo notturno, domandarsi proprio "ho bisogno di...?" altrimenti le emozioni soffocheranno e il "fuori controllo" prenderà il sopravvento.

 index.jpg

Ognuno di noi è una persona unica e la strada da poter percorrere è sicuramente quella di ripartire da noi...sentendo le emozioni nella pancia, esprimendole oppure scrivendole su un diario di bordo in modo da diventarne maggiormente consapevoli. Ricordatevi che la paura è fondamentale per la nostra difesa e sopravvivenza, quindi percepiamola...sentiamola e ci permetterà di attivarci.

 

Dott.ssa Irene Benedetti

Psicologa Infanzia Adolescenza e Famiglia

Terapeuta E.M.D.R. Analista Bioenergetica

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami